Aste on Line Evolution - Servizi informatici integrati


Vai ai contenuti

Posta Elettronica

Catalogo Servizi > Messagistica e Collaborazione

Business POSTA è un servizio di posta elettronica professionale che ti consente di sfruttare l'infrastruttura evoluta, interamente gestita degli Internet Data Center di Telecom Italia, con notevoli risparmi rispetto ai costi di acquisto e gestione di un mail server proprietario.

E' la soluzione che ti offre sistema di mail aziendale evoluto e accessibile anche da utenti in mobilità adatta ad ogni tipo di azienda.

Le principali caratteristiche e i vantaggi sono:

Posta elettronica, sicura (con antivirus e antispamming), gestita interamente da Telecom Italia e facilmente utilizzabile dal tuo PC o da qualsiasi accesso web, anche da terminali mobili (Black Berry, palmari, smart phone,…) e con la possibilità di inviare allegati fino a 2 Gigabyte.
Dominio personalizzato col nome della tua azienda (2°o 3° livello), per rafforzare l’immagine della tua impresa e personalizzare gli indirizzi di posta elettronica (es. mariorossi@nomeazienda.it).
Fax elettronico (opzionale), con uno o più numeri di telefono dedicati( sui distretti che preferisci), per inviare e ricevere fax direttamente dalla tua casella di posta, con evidenti vantaggi di privacy, economia e facilità di gestione della documentazione.
Strumenti di reportistica, per monitorare l’utilizzo di tutti i servizi posta elettronica, fax elettronico e per conoscere quanti accedono al sito web.

Come Funziona

Configurazione, gestione ed utilizzo dei servizi facile e veloce dal portale Servizi di Impresa Semplice al link https://servizi.impresasemplice.it

Il servizio è disponibile nei 2 profili Business Posta 1 e Business Posta 10 in base alle esigenze:


Per il profilo Business Posta 1: 1 casella di posta da 50MB (dimensione massima allegati 25 MB) e un dominio di terzo livello (del tipo 191.it);
Per il profilo Business Posta 10: 10 caselle di posta da 50MB (dimensione massima allegati 25 MB) con 10 alias disponibili per utente e un dominio di secondo livello (.it, .com, .net, .org, .info, .biz, .eu, .name, .mobi);
(OPZIONALE) accesso alle caselle tramite protocollo MAPI, che consente la sincronizzazione da remoto del proprio ambiente lavorativo.



L’accesso alla casella di posta da parte degli utenti può avvenire tramite browser (collegandosi a: https://webmail.impresasemplice.it) oppure con un client di Posta (ad es. MS Outlook) che dovrà essere configurato nel seguente modo:

Accesso pop3: pop.impresasemplice.it
Accesso smtp: out.impresasemplice.it
Accesso imap: imap.impresasemplice.it


Torna ai contenuti | Torna al menu